E’ una nuova tecnica di medicina estetica per rilassare la micro muscolatura principalmente del viso, collo e décolletè.
È un trattamento ideato da un chirurgo plastico di Singapore, in cui la tossina botulinica, la stessa utilizzata nel trattamento classico, viene utilizzata in quantità minime, quasi omeopatiche.
Una volta “disegnata” e disinfettata l’area da trattare la tossina botulinica, viene iniettata in piccolissime quantità molto superficialmente.
Generalmente il trattamento ha una una durata di circa 20 minuti.
I risultati, visibili dopo una sola seduta, si cominciano a notare dopo circa 5 giorni (definitivi dopo 15 giorni circa) e durano circa 3-4 mesi trascorsi i quali il microbotox può essere ripetuto.
Non necessita di alcuna forma di anestesia essendo completamente indolore.
Dopo il trattamento si può tranquillamente tornare alle proprie attività quotidiane.
Il trattamento non presenta nessun effetto collaterale di rilievo.
Le controindicazioni sono le stesse previste per il trattamento tradizionale.
Il trattamento inoltre non presenta interazioni con altri trattamenti estetici come ad esempio peeling chimici, laser, luce pulsata o filler.

Il Microbotox non può essere considerata  la soluzione ideale per ogni genere di inestetismo o per tutte le zone del viso. Proprio per questo spesso i due trattamenti, classico e non,  possono essere combinati,  anche insieme con i fillers, per ottenere un risultato ottimale, meglio non in contemporanea nella stessa seduta, a meno che non si trattino aree del viso diverse.

Il Microbotox viene utilizzato per:
– ridurre la micro rugosità della cute;
– ridefinire la linea mandibolare e quindi l’ovale;
– ridurre le rughe del collo sia quelle verticali che quelle orizzontali
– regolare la secrezione di sebo con conseguente riduzione dell’acne e dei pori dilatati;
– migliorare la rosacea
– migliorare la qualità della pelle in generale in tutte le zone in cui viene effettuato il trattamento rendendo la pelle più luminosa e riducendone l’opacità

Il trattamento ha un costo di 200/400 euro circa per zona trattata.

Contattami per un preventivo personalizzato