peeling416Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che sfrutta le proprietà esfolianti e rigenerative di alcune sostanze chimiche per attenuare e/o risolvere inestetismi cutanei come acne, rughe, pori dilatati, macchie, cicatrici di varia natura e diverse altre irregolarità superficiali.

Gli acidi utilizzati sono svariati (acido glicolico, tricloroacetico, salicilico, etc..) a seconda dell’intervento e della profondità del danno da correggere.
La vecchia pelle viene parzialmente eliminata per essere sostituita da quella nuova, più levigata e regolare. Si possono così ottenere miglioramenti spesso di grado molto elevato.

I peeling sono indolori, non richiedono anestesia locale, ed il trattamento dura al massimo un’ora. Gli acidi favoriscono l’eliminazione degli strati superficiali della cute danneggiata che verrà sostituita da una nuova, più omogenea e levigata.

mesoestetic_prodottiTanto più grave è il difetto da correggere, tanto maggiore deve essere lo spessore della cute da distruggere e più lungo sarà in proporzione anche il periodo di trattamento. Le complicanze sono rare. E’ normale che l’area trattata risuti arrossata dopo il trattamento, effetto che scomparirà a breve nell’arco di poche ore o giorni (in caso di peeling più profondi).

Costo: da 80 a 150 euro a seduta

Contattami per un preventivo personalizzato